Tradizione e Qualità

Il Salumificio Pedroni sorge nel cuore dell’Emilia dove, da oltre 50 anni, produce e vende salumi tipici proposti principalmente sul territorio nazionale senza escludere però i principali mercati esteri.


Grazie all’esperienza acquisita da generazioni, alla passione per la tradizione gastronomica ed unitamente alle più moderne tecnologie, abbiamo raggiunto uno standard qualitativo in grado di soddisfare i palati più esigenti sebbene a prezzi competitivi.


Per garantire quella costanza dei prodotti disponibili cui abbiamo abituato i nostri clienti, estrema attenzione viene riservata alla scelta delle materie prime – base imprescindibile per salumi di qualità – per cui riceviamo consegne giornaliere dai migliori macelli ITALIANI che, con precisione ed efficienza, sono in grado di tracciare l’intera filiera delle carni fornite e garantire così la certezza della provenienza delle carni.

Un secondo controllo ed una successiva lavorazione delle materie prime vengono eseguite internamente grazie alla nuova e moderna strumentazione per il disosso attivata nel 2011. Questa procedura è un’ulteriore garanzia per la nostra clientela, che può contare su controlli sanitari accurati: la sezionatura ed il disosso eseguiti diversamente in base ai diversi tagli delle carni permettono maggiore stabilità del prodotto, condizione necessaria oggi per la vendita di salumi di alta qualità.
Il Salumificio PEDRONI si avvale ancora oggi delle antiche ricette della tradizione contadina, utilizzando ingredienti naturali del territorio: il prodotto finito è pertanto privo di allergeni, fonti di glutine e derivati del latte in ogni loro forma. Il risultato è quello di una gamma di salumi genuini, sani ed adatti a tutte le esigenze alimentari.

Inoltre, la scelta di eseguire una stagionatura STATICA è un altro fattore decisivo per considerare il nostro prodotto come quello tradizionale dei nostri padri. Il prodotto non è asciugato solamente in ambienti ventilati, ma lasciato stagionare, come detto, in modo STATICO, come avveniva nelle cantine di un tempo: la movimentazione dell’aria avviene tramite il semplice principio fisico che spinge il caldo verso l’alto e che asciuga dolcemente il prodotto, lasciando che siano le carni stesse, di prima scelta, a rendere i prodotti di prima qualità.

La sinergia di tradizione, esperienza e tecnologia rende i salumi PEDRONI apprezzati e riconosciuti sul mercato come prodotti costanti e di altissima qualità; tanto che i nostri stessi clienti si dimostrano disponibili e felici di condividere con noi e con sempre più persone questa antica tradizione e a far assaporare la genuinità dei nostri salumi.

CONTROLLI SANITARI

I prodotti vengono sottoposti a costanti analisi microbiologiche, chimiche e fisiche per quanto riguarda le matrici ambientali ed alimentari (superfici, acque, materie prime, prodotti finiti) sia da parte della PEDRONI Srl sia da parte del Controllo Ufficiale dell’Autorità preposta. La vigilanza sanitaria è tenuta dall’Azienda USL di Reggio Emilia (Servizio Veterinario distretto di Scandiano) che ha rilasciato il numero di riconoscimento comunitario IT 610 L CE . L’Azienda PEDRONI SRL in ottemperanza alle vigenti normative sanitarie applica il piano di autocontrollo aziendale secondo il metodo HACCP.